Home Chi siamo La festa I progetti La Luna dei bambini Contatti Immagini
 
 

La Luna dei bambini

Per noi Lignano in fiore ha significato il gusto ritrovato per un bellissimo gioco collettivo capace di restituire l'allegria, gli stupori e la gioia incantata dell'infanzia, assieme alla consapevolezza che la generosità è capace di far fiorire una comunità e illuminare la vita. Per questo, accanto agli obiettivi di sempre, sta maturando in noi il nuovo progetto La Luna dei Bambini: regalare ai bambini di Lignano, del territorio circostante e agli ospiti estivi uno spazio tutto loro, dove le "regole" di cui parla il Cappellaio Matto di "Alice" potranno essere stabilite dai bambini. Uno spazio attrezzato, ma flessibile, capace di trasformarsi in laboratorio, ludoteca, "baracca per burattini", "pensatoio", spazio di silenzio e di quiete per la riflessione. Da qui potrebbero nascere incontri "di tutti i colori", con le fiabe, le tradizioni, gli artisti di tutto il mondo e incontri con gli autori per ragazzi. In attesa di concretizzare il "grande progetto", la luna dei bambini è anche un "qualsiasi" progetto a mille chilometri da noi o anche a casa nostra ma che comunque possa far sperare i bambini che il futuro può e deve essere migliore. Un particolare ringraziamento per l'elaborazione grafica a Patrizia Comuzzi.

La Luna dei bambini - Locandina La Luna dei bambini - Locandina La Luna dei bambini - Locandina La Luna dei bambini - Locandina La Luna dei bambini - Locandina

Clicca le immagini e compariranno ingrandite in una nuova finestra.

ultimo aggiornamento 02/05/2008
 
Copyright © 2006-2017 Lignano in Fiore - Tutti i diritti riservati.
Iscrizione registro Organizzazioni di Volontariato L.R. 12/95 con decreto n. 306/1997 del Presidente della Giunta Regionale F.V.G.