Home Chi siamo La festa I progetti La Luna dei bambini Contatti Immagini
 
 

Lignano in fiore, arcobaleno di gente

Non che sia tanto frequente oggi scorgere un arcobaleno (forse succedeva più spesso, una volta?). Occorre il combinarsi di varie circostanze fisiche e una speciale purezza d'atmosfera...
La scoperta dell'arcobaleno è una delle meraviglie dell'infanzia...
Così, per noi ex bambini inguaribilmente con la "testa per aria" perduti ad inseguire sogni, l'immagine dell'arcobaleno appare come quella meglio capace di esprimere l'essenza di Lignano in fiore, il gruppo di volontariato che abbiamo la gioia di presiedere, rispettivamente dal 1987 al 1999 Vinicio Viola, dal 1999 al 2010 Mario Montrone e dal 2010 Massimo De Lotto.
Ma anche da adulti, guardando un aquilone in cielo, sfolgorante e trasparente insieme, in quel momento straordinario dopo la pioggia in cui l'aria lavata sembra nuova, abbiamo continuato a provare una strana sensazione mista di entusiasmo e struggimento: vi entrano – almeno come ricordo – stupore e un sentimento di inaspettata felicità. Si vorrebbe poterla prolungare, afferrare, ma non è possibile, proprio perché l'arcobaleno, nella sua forma pura, è sfuggente, le sue estremità si appoggiano sull'infinito e non si possono cogliere.

 
Copyright © 2006-2017 Lignano in Fiore - Tutti i diritti riservati.
Iscrizione registro Organizzazioni di Volontariato L.R. 12/95 con decreto n. 306/1997 del Presidente della Giunta Regionale F.V.G.